Ieri Apple ha presentato il suo nuovo computer fisso Mac Pro, un bestione da 5.999 dollari che si colloca in cima all’offerta dell’azienda californiana, e che sarà disponibile negli Stati Uniti in autunno. È stato presentato anche il monitor che lo accompagna, il Pro Display XDR, che costa 4.999 dollari e che a sua volta è il migliore prodotto da Apple. Ma ad attirare molte attenzioni è stato il fatto che il monitor viene venduto senza supporto: per quello ufficiale, il Pro Stand, sono necessari altri 999 dollari. Sembra molto solido, è elegante e permette di ruotare lo schermo verticalmente, ma questo non è bastato a evitare critiche e prese in giro sui social network.
Perfino il pubblico della presentazione di Apple, che normalmente è sempre entusiasta per le novità mostrate dalla società, ha rumoreggiato quando è stato annunciato il prezzo del supporto.
Apple announces $999 Pro Stand and the audience collectively groans #WWDC19 #MacPro #ProStand #ProDisplayXDR pic.twitter.com/eEph6fOojk
— Simon (@naptonium) June 4, 2019