I nuovi emoji di Apple

I nuovi emoji di Apple

In occasione dell’Emoji Day, oggi Apple ha mostrato in anteprima alcuni dei nuovi emoji che saranno disponibili entro la fine di quest’anno, insieme al nuovo iOS 11, il sistema operativo per gli iPhone che sarà distribuito dall’autunno.

emoji_update_set_one

Tra le novità ci sono un dinosauro, una donna che allatta al seno, una zebra e un tizio che fa yoga. Gli emoji vengono decisi da Unicode, un consorzio internazionale, sulla base delle proposte delle singole aziende o di altri soggetti.

emoji_update_set_three

I membri di Unicode decidono quali nuovi emoji aggiungere a quelli già disponibili, poi ogni produttore è libero di disegnarli come preferisce, a patto di seguire alcune linee guida fondamentali.

emoji_update_set_two

Il nuovo trailer del sequel di Blade Runner

Il nuovo trailer del sequel di Blade Runner

Warner Bros. ha diffuso il nuovo trailer di Blade Runner 2049, il sequel del famoso film di Ridley Scott, uscito nel 1982. Scott sarà produttore esecutivo del nuovo film, che sarà diretto da Denis Villeneuve, regista francese che recentemente ha girato Sicario e Arrival. Della trama del nuovo film si sa ancora poco: sarà ambientato trent’anni dopo l’originale Blade Runner e il protagonista sarà l’Agente K, poliziotto di Los Angeles interpretato da Ryan Gosling. Oltre al ritorno di Harrison Ford, nel cast del film ci saranno anche Ana De Armas, MacKenzie Davis, Sylvia Hoeks, Lennie James, Carla Juri, Robin Wright, Dave Bautista and Jared Leto.

Le partite di rugby non si sospendono per pioggia, mai

Le partite di rugby non si sospendono per pioggia, mai

Sabato scorso Gold Coast Titans e Cronulla Sharks, due squadre del campionato di rugby a 13 australiano hanno giocato una partita di campionato nello stadio dei Titans, nella città di Gold Coast, nel Queensland. L’incontro si è giocato sotto una pioggia torrenziale per tutti e ottanta i minuti di partita, ma per le due squadre non è stato un problema, anzi, come spesso capita quando una partita di rugby si disputa sotto la pioggia, giocatori, tifosi e spettatori sembrano essersi divertiti di più.

Nuovo Flash