Questo appendino eliminerà l’odore di fritto e fumo dai vostri vestiti

Questo appendino eliminerà l'odore di fritto e fumo dai vostri vestiti

Panasonic sta lavorando a un nuovo appendino che potrà essere usato per deodorare gli abiti, levandogli la puzza di fritto o di fumo.

appendino1

Il sistema utilizza una particolare tecnologia, chiamata “nanoe”, che emette nanoparticelle caricate negativamente con la capacità di eliminare gli odori dai tessuti. L’appendino per funzionare deve essere collegato alla corrente elettrica e in poche ore libera gli abiti dagli odori sgradevoli.

appendino2

 

Panasonic aveva già sperimentato con successo un sistema simile in alcuni negozi di animali qualche anno fa.

appendino3

Ci sono solo due paesi che preferiscono Trump a Obama

Ci sono solo due paesi che preferiscono Trump a Obama

E indovinarli non è così complicato.

Questo dicono i dati del sondaggio annuale sulla reputazione degli Stati Uniti nel mondo realizzato dall’importante istituto Pew Research Center. “Se l’America è tornata grande”, scrive Slate, “il mondo sembra che non se ne sia accorto”: il sondaggio ha preso in esame i cittadini dei 37 maggiori paesi al mondo e ha riscontrato un calo nella reputazione degli Stati Uniti – cioè chi ne ha un’opinione favorevole –  tra il 64 e il 49 per cento rispetto alla fine dell’amministrazione Obama. Solo due paesi si discostano da questo dato: uno è Israele, l’altro è la Russia.

reputazione

Su Twitter nessuno capisce le battute

Su Twitter nessuno capisce le battute

L’utente di Twitter Rachel Burns ieri sera ha commentato con una battuta il concerto dell’ex membro dei Bee Gees Barry Gibb a Glastonbury, facendo riferimento al fatto che così tante canzoni della sua vecchia band erano diventate cover di altri gruppi famosi e dicendo scherzosamente: «È un peccato che Barry Gibb non abbia altre canzoni sue. Prima fa le cover dei Take That, poi dei Boyzone, ora degli Steps».

Come spesso accade su Twitter, però, la battuta non è stata capita e in tantissimi hanno cominciato a rispondere a Burns per spiegarle con estrema pedanteria che le canzoni che stava suonando Gibb erano sue, e non cover.

https://twitter.com/Le_Jackal/status/879178743432052736

La cosa, tra risposte e contro risposte, è durata parecchio.

Poi è stata anche notata da qualcuno di molto seguito su Twitter e da qualcuno che HA CAPITO LA BATTUTA.

Poi tutta la storia è arrivata sul Guardian.

I Bee Gees sono stati in attività dagli anni Cinquanta fino ai primi anni Duemila. Erano formati dai tre fratelli Barry Gibb, Robin Gibb e Maurice Gibb e hanno scritto moltissime canzoni di enorme successo: la più famosa è probabilmente “Stayin’ Alive” dalla colonna sonora della Febbre del sabato sera.

Nuovo Flash