Amber Heard alla fine del processo contro il Sun per la denuncia di Johnny Depp

(Amber Heard sulla BBC / telegraph)
(Amber Heard sulla BBC / telegraph)

Mercoledì l’attrice statunitense Amber Heard ha fatto una dichiarazione davanti alla corte di giustizia a Londra, dove da inizio luglio lei e l’attore Johnny Depp, suo ex marito, hanno testimoniato – lei per la difesa, lui per l’accusa – riguardo a una denuncia per diffamazione dello stesso Depp contro il quotidiano scandalistico britannico The Sun.

La denuncia riguarda un articolo del 2018 in cui il giornale aveva trattato come un dato di fatto le violenze di Depp contro Heard, chiamandolo “wife beater”. Il processo si è chiuso mercoledì, la sentenza è prevista per la fine di settembre. Nel frattempo la situazione giudiziaria fra i due si è complicata molto perché all’inizio del 2019 Depp ha accusato a sua volta Heard di violenza contro di lui.

Heard ha detto di essere mortificata di dover partecipare a un ennesimo processo, che in questo caso non ha voluto né chiesto: facendo riferimento alle altre procedure giudiziarie degli ultimi anni e tuttora in corso riguardo alla relazione fra lei e Depp. E,  malgrado le contestazioni di alcuni fan di Depp fuori dal tribunale, ha ringraziato  per i messaggi di solidarietà ricevuti “da tutto il mondo”.