Questi alveari per droni brevettati da Amazon non sono per niente inquietanti

Questi alveari per droni brevettati da Amazon non sono per niente inquietanti

Da qualche anno Amazon progetta di effettuare le sue consegne utilizzando i droni, al posto dei classici corrieri, per rendere più rapido ed economico il trasporto dei suoi pacchi. Tra i brevetti che ha depositato per farlo, ce n’è uno dove s’immagina di utilizzare una sorta di enorme alveare-magazzino, dal quale fare partire i droni con le consegne. L’idea è di avere un alveare in tutte le principali città dove sarà attivo il servizio, in modo da gestire partenze e arrivi dei droni in modo più pratico, rendendo più veloci le operazioni di carico e scarico.

alveare-droni-amazon

Amazon ha anche brevettato alcune soluzioni per rendere meno rumorosi i droni, applicando delle piccole frange sulle pale per ridurre la turbolenza. Chi vorrebbe mai vivere vicino a un gigantesco alveare di frullini?

Schermata 2017-06-23 alle 12.41.54

Avete visto come sono fatti i nuovi fidanzati di Barbie?

Avete visto come sono fatti i nuovi fidanzati di Barbie?

Il 20 giugno l’azienda di giocattoli Mattel ha presentato una nuova collezione di bambole Barbie, le Barbie Fashionistas, in cui per la prima volta sono stati inclusi dei “Ken” diversi dal solito modello di ragazzo-bianco-atletico un po’ ingessato. I nuovi Ken – che sono gli amici/fidanzati di Barbie – sono 15 in tutto e si differenziano per la forma del corpo e per il colore della pelle: alcuni sono bianchi, ma ci sono anche gli afroamericani, gli orientali e gli ispanici; alcuni sono in formato «broad», più simili ai Ken tradizionali, altri «slim», cioè particolarmente snelli.

Mattel aveva già cominciato ad adattare i suoi prodotti alle nuove sensibilità riguardo alla rappresentazione dei generi e della bellezza nei giocattoli: all’inizio del 2016, per esempio, aveva cominciato a produrre Barbie con forme del corpo più realistiche, introducendo i modelli Curvy, Tall e Petite, con il sedere e le cosce un po’ più grosse, più alte o più basse ed esili.

Una delle cose che sono state più commentate dei nuovi Ken è il fatto che alcuni di loro abbiano i capelli raccolti nel cosiddetto «man bun», l’equivalente maschile dello chignon.

Il tetto dell’Apple Store di Chicago è un enorme MacBook

Il tetto dell'Apple Store di Chicago è un enorme MacBook

Sul tetto di un nuovo Apple Store in costruzione a Chicago è stato aggiunto un enorme logo della società, rendendo la copertura dell’edificio molto simile a un gigantesco MacBook. Il logo è stato aggiunto da una squadra di operai per una prima serie di prove. Il tetto è molto sottile ed è stato realizzato in fibra di carbonio, ma il suo colore ricorda comunque gli involucri in alluminio dei computer portatili di Apple. Quando sarà completato, il negozio sarà di circa 1.800 metri quadrati e diventerà l’Apple Store di rappresentanza di Chicago.

Nuovo Flash