Il nuovo trailer di Age of Empires IV

Il nuovo trailer di Age of Empires IV

Sabato 10 aprile la casa di produzione di videogiochi Relic ha diffuso un nuovo trailer di Age of Empires IV, uno dei videogiochi più attesi degli ultimi anni. Sarà il quarto capitolo di un’apprezzata saga di RTS – cioè videogiochi di strategia in tempo reale – iniziata nel 1997, in cui ogni giocatore controlla una grande civiltà del passato. L’ultimo gioco della saga era uscito nel 2005 e copriva il periodo tra il Rinascimento e la Rivoluzione francese.  Age of Empires IV invece sarà ambientato nel Medioevo – come Age of Empires II, il gioco di maggior successo della saga – e rispetto ai suoi predecessori avrà anche dei brevi filmati storici fra una campagna di gioco e l’altra. Sarà disponibile in autunno per PC e Xbox.

 

Taylor Swift ha ri-registrato il suo secondo disco, uscito nel 2008

Taylor Swift ha ri-registrato il suo secondo disco, uscito nel 2008

Venerdì 9 aprile Taylor Swift ha diffuso la versione riregistrata e rimasterizzata del suo disco Fearless, uscito per la prima volta nel 2008 per la casa discografica Big Machine Records. Il nuovo disco si intitola Fearless (Taylor’s Version) e contiene 26 brani in totale: tutte le canzoni che facevano parte del disco più i bonus track e 6 inediti. Swift aveva deciso di registrare nuovamente le sue vecchie canzoni nel 2019, un anno dopo aver interrotto i rapporti con Big Machine, poiché la casa discografica era stata comprata dal produttore Scooter Braun, con cui Swift è in pessimi rapporti da anni. Swift ha quindi deciso di registrare di nuovo tutti i vecchi dischi usciti con Big Machine Records per evitare che Braun si arricchisca con i diritti delle prime canzoni di Swift.

Per il momento Fearless (Taylor’s Version) sta ricevendo recensioni piuttosto positive dai critici musicali.

Erdoğan ha lasciato senza sedia Ursula Von der Leyen

Erdoğan ha lasciato senza sedia Ursula Von der Leyen

Il 6 aprile la presidente della Commissione Europea, Ursula Von der Leyen, e il presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel, sono andati ad Ankara, in Turchia, per  incontrare il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan. Prima dell’inizio dell’incontro c’è stato un momento piuttosto imbarazzante: Erdoğan ha infatti offerto una sedia vicino a sé a Michel, mentre Von der Leyen è rimasta inizialmente senza un posto dove sedersi, e senza sapere cosa fare. Von der Leyen è stata per alcuni secondi in piedi, ha guardato Erdoğan e Michel e allargando le braccia ha detto “ehm”, per esprimere il suo imbarazzo. Alla fine si è seduta su un divano al lato dei due, di fronte a un altro divano su cui sedeva il ministro degli Esteri turco Mevlüt Çavuşoğlu, che per protocollo diplomatico non siede sulla sedia dato il suo ruolo meno importante rispetto a Erdoğan.

L’incontro è servito a discutere della collaborazione tra Unione Europea e Turchia su questioni come i migranti, la lotta al cambiamento climatico e il rispetto dei diritti umani: su quest’ultimo tema in particolare Von der Leyen si è detta «molto preoccupata» dopo che la Turchia poche settimane fa si è ritirata dalla Convenzione di Istanbul contro la violenza sulle donne.

Nuovo Flash