Il 12 marzo è la giornata mondiale contro la censura su internet. Per l’occasione AdBlock – il popolare software che impedisce il caricamento delle pubblicità online – ha deciso di collaborare con Amnesty International e Reporter Senza Frontiere e far sì che oggi alcuni banner non vengano bloccati. I banner mostrano foto e frasi di persone che hanno avuto a che fare con la censura (su internet ma non solo): Edward Snowden, Ai Weiwei e le Pussy Riot.
Il 10 marzo alla Casa Bianca è stata organizzata una cena di stato in onore del primo ministro canadese Justin Trudeau, in visita negli Stati Uniti. Quella del 10 marzo è la prima cena di stato a cui hanno partecipato Sasha e Malia Obama – figlie di Barack e Michelle Obama – che hanno 14 e 17 anni. Alle cena era presente anche Ryan Reynolds, attore canadese protagonista del film Deadpool. Sasha e Reynolds hanno scambiato qualche parola, mentre Malia, da buona sorella maggiore, dava il suo sostegno e la sua approvazione.
Malia giving Sasha a thumbs up while talking to Ryan Reynolds is everything pic.twitter.com/ZojIYNQ4dK
— Amelia Williams (@AmeliaClaire94) March 11, 2016
Giovedì sera si è giocata allo stadio Anfield Road di Liverpool l’andata degli ottavi di finale di Europa League tra Liverpool e Manchester United, probabilmente una delle partite più prestigiose mai giocate nella storia della seconda competizione europea per club. L’incontro è stato vinto dal Liverpool per 2 a 0 grazie ai gol di Daniel Sturridge e Roberto Firmino. Prima della partita i tifosi del Liverpool hanno cantato la tradizionale canzone “You’ll Never Walk Alone”, come fanno prima di ogni incontro: solo in quelli più importanti però, dove lo stadio è completamente pieno e c’è qualcosa di importante in palio, il risultato può far venire i brividi.