A Elon Musk piacciono i giochi di parole, forse troppo

A Elon Musk piacciono i giochi di parole, forse troppo

Da qualche tempo Elon Musk, il CEO di SpaceX e Tesla, sta lavorando a un nuovo progetto per la costruzione di tunnel sotterranei, nei quali trasportare automobili ad alta velocità per risolvere i problemi di traffico nelle metropoli. Su Twitter, dove è piuttosto attivo, ha scritto di avere iniziato a pensare al nome per la sua nuova macchina per scavare tunnel.

In molti gli hanno risposto suggerendogli nomi creativi, ma in un successivo tweet Musk ha detto di avere pensato a “Ultimate Boring Machine, the Second”. La società che segue il progetto si chiama del resto “The Boring Company”, da un gioco di parole con “boring”, che in inglese significa sia “perforare” sia “noioso”.

Musk ha comunque accolto un suggerimento per chiamare la nuova macchina “Snoop Dug”, una variante creativa del nome del rapper Snoop Dogg (“dug” in inglese significa “scavare”).

La Forza è potente in questi calzini di Justin Trudeau

La Forza è potente in questi calzini di Justin Trudeau

Ieri era lo Star Wars Day, il giorno in cui si festeggia la saga di Star Wars (dal gioco di parole “May the fourth be with you”, “Che il 4 maggio sia con te”, derivato dalla celebre frase “May the Force be with you”, “Che la Forza sia con te”). In tutto il mondo i fan di Star Wars hanno organizzato eventi, si sono scambiati auguri sui social network e hanno indossato qualcosa in tema per ricordare la ricorrenza. Lo ha fatto anche il primo ministro del Canada, Justin Trudeau, presentandosi a un incontro con il primo ministro dell’Irlanda, Enda Kenny, indossando un paio di calzini con le immagini dei drodi C-3PO e R2-D2.

Justin Trudeau Enda Kenny Justin Trudeau Enda KennyFoto: Paul Chiasson/The Canadian Press via AP

La cosa non è passata inosservata sui social network, e lo stesso Trudeau ha pubblicato un tweet per mostrare che la Forza è potente in questi calzini.

Ci sono due nuove canzoni degli LCD Soundsystem

Ci sono due nuove canzoni degli LCD Soundsystem

Gli LCD Soundsystem, tra le più famose e apprezzate band di musica elettronica e rock degli ultimi dieci anni, hanno diffuso due nuove canzoni, sette anni dopo il loro ultimo disco This is Happening. Le due nuove canzoni si chiamano “American Dream” e “Call the Police”, e faranno parte del prossimo disco della band, di cui non si conosce ancora la data di uscita ma che dovrebbe arrivare nei prossimi mesi.

Nuovo Flash