Tutto, ma proprio tutto, sull’OMEOPATIA
È tra le forme di medicina alternativa più seguite, nonostante da circa due secoli si discuta sulla sua utilità ed efficacia

L’omeopatia è tra le forme di medicina alternativa più seguite, nonostante da circa due secoli si discuta sulla sua utilità ed efficacia. In questa puntata speciale del podcast vediamo in che cosa consistono i “rimedi omeopatici”, che storia hanno e soprattutto che cosa dicono decenni di studi scientifici sul loro funzionamento. Capire perché l’omeopatia è sopravvissuta agli enormi progressi della medicina dell’ultimo secolo aiuta, tra le altre cose, a comprendere meglio come funzioniamo noi nella salute e nella malattia.
Ci sono anche altri podcast del Post: la rassegna stampa Morning, le Altre Indagini di Stefano Nazzi, gli approfondimenti di Francesco Costa su Wilson, e molti altri che parlano di scienza, esteri, linguaggio. E poi c’è quello su Sanremo. Sono i podcast dedicati a chi ha un abbonamento al Post, che a Natale puoi regalare, o farti regalare.
Leggi anche:
– La memoria dell’acqua e oceani da non scordare – Un’intera puntata speciale di Ci vuole una scienza sull’osteopatia – La sezione del sito dell’AIFA sui medicinali omeopatici – La qualità metodologica degli studi clinici randomizzati sull’omeopatia, le medicine erboristiche e l’agopuntura – Una revisione sistematica delle revisioni sistematiche dell’omeopatia – Omeopatia: cosa ci dicono le “migliori” prove? – C’è anche l’effetto nocebo – Lo speciale omeopatia del CICAP– Lo zucchero più costoso al mondo – Alla ricerca del vero, tra pregiudizi, credenze, falsi ricordi…
Abbonati al
Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.
È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.