Leonardo DNA Vinci

Da più di dieci anni, diversi gruppi di ricerca provano a recuperare e ricostruire il DNA di Leonardo da Vinci, ma per farne cosa?

di Emanuele Menietti, Beatrice Mautino
episode
00:00:00
00:00:00
00:00:00

Da circa dieci anni, diversi gruppi di ricerca provano a recuperare e ricostruire il DNA di Leonardo da Vinci, con ricostruzioni della sua parentela, analisi sui resti dei suoi avi e studi delle tracce biologiche sui suoi disegni e manoscritti. La recente scoperta di materiale genetico su uno dei disegni attribuiti a Leonardo è un progresso promettente, ma a cosa serve recuperare il DNA di Leonardo? Vediamo poi perché alcuni studi sulle conseguenze delle microplastiche sulla salute umana hanno forse esagerato e che novità ci sono sulla sperimentazione animale in Italia.

Leggi anche

– Generazione di Alessandra Pellegrini De Luca Il vero codice da Vinci La caccia al DNA di Leonardo è solo agli inizi “Una bomba”: dubbi sulla scoperta di microplastiche nel corpo umano Alcuni studi sulle microplastiche forse hanno esagerato Le microplastiche e la nostra salute, 20 anni dopo 
La sperimentazione animale, spiegata

 

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.