Omicidi, droga e furti in appartamento

Negli ultimi giorni, alcuni casi di cronaca nera hanno trovato grande spazio sui mezzi di comunicazione. Nella quarta puntata di Millanta, il nostro podcast, vi presentiamo qualche numero sui crimini violenti in Italia e sul consumo di droga, tratto dalle fonti ufficiali, per verificare se le analisi più allarmiste sono giustificate. Buon ascolto!

Millanta è un esperimento per esplorare nuovi modi di diffondere il fact-checking. Abbiamo previsto quattro puntate per iniziare e sondare l’interesse dei lettori: vi piacerà? Se l’idea incontra il vostro interesse potremo proporvi nuove avvincenti puntate! Qui potete sentire la prima puntata, dedicata ai numeri della maggioranza al Senato, qui la seconda, sui due anni del governo Renzi, e qui la terza, sulle primarie USA e Donald Trump.

Per suggerimenti, proposte, critiche e dubbi, scriveteci nei commenti a questo post, oppure tramite i nostri account Twitter e Facebook.

Davide De Luca

Giornalista. Ho scritto per l’Arena di Verona e per l’Agence Europe di Bruxelles. Ho collaborato ad alcuni libri d’inchiesta su CL e la finanza cattolica. Mi piacciono i numeri e l’economia e cerco di spiegarli in modo semplice. Su Twitter sono @DM_Deluca