Dolcezze per uomini veri

Mentre qui si discute dell’integralismo statale sulla salute dei cittadini e delle tasse sulle bevande gassate, negli Stati Uniti hanno già fatto il giro, ho scoperto quando ero là. Ovvero la Pepsi promuove da un po’ alcune bevande fatte “con vero zucchero”, presso consumatori decisi a tutelare la loro libertà, la loro golosità o il loro anticonformismo (c’è un dibattito sul fatto che lo zucchero sia più salutare dei dolcificanti e dei surrogati). La Pepsi versione “vero zucchero” si chiama “Throwback“, a sottolineare che è roba alla vecchia maniera per intenditori fedeli alle buone cose di una volta.

Luca Sofri

Giornalista e direttore del Post. Ha scritto per Vanity Fair, Wired, La Gazzetta dello Sport, Internazionale. Ha condotto Otto e mezzo su La7 e Condor su Radio Due. Per Rizzoli ha pubblicato Playlist (2008), Un grande paese (2011) e Notizie che non lo erano (2016).