L’Italia ha vinto 4-1 contro la Turchia in Nations League

Il giocatore dell'Italia Francesco Pio Esposito mentre festeggia il suo gol al 50esimo minuto contro la Turchia, allo stadio di Bursa, il 28 settembre 2026 (AP Photo/Khalil Hamra)
Il giocatore dell'Italia Francesco Pio Esposito mentre festeggia il suo gol al 50esimo minuto contro la Turchia, allo stadio di Bursa, il 28 settembre 2026 (AP Photo/Khalil Hamra)

L’Italia ha vinto per 4 a 1 contro la Turchia in Nations League, una competizione a cui partecipano tutte le 54 nazionali maschili di calcio affiliate alla UEFA (la confederazione europea). L’Italia ha dominato il gioco nel primo tempo, mantenendo praticamente sempre il possesso palla e segnando tre gol già nei primi trenta minuti: il primo al nono con Alessandro Bastoni, difensore dell’Inter; il secondo al 22esimo con Davide Frattesi, centrocampista della Lazio; il terzo al 27esimo con Michael Kayode, difensore della squadra inglese del Brentford.

Nel secondo tempo la Turchia ha ripreso un po’ di controllo del gioco, arrivando a segnare al 47esimo. Il quarto gol italiano è arrivato al 50esimo minuto, segnato dall’attaccante dell’Inter Francesco Pio Esposito.

Era la seconda partita in Nations League dell’Italia, allenata da Roberto Mancini. Si giocava allo stadio di Bursa, in Turchia.