Il Como ha vinto 4-1 contro il Lipsia all’esordio in Champions League

I giocatori del Como festeggiano il gol di Assane Diao, sulla sinistra, durante la partita contro il Lipsia a Como, 10 settembre 2026 (AP Photo/Luca Bruno)
I giocatori del Como festeggiano il gol di Assane Diao, sulla sinistra, durante la partita contro il Lipsia a Como, 10 settembre 2026 (AP Photo/Luca Bruno)

Giovedì sera il Como ha battuto per 4-1 il Lipsia nella sua prima partita della Champions League maschile di calcio. Il Como era all’esordio assoluto nel torneo, che è il più importante in Europa per club, e come spesso accade ha mostrato un gioco spettacolare e organizzato. Nel primo tempo hanno segnato Martin Baturina e Tasos Douvikas, e nel secondo Assane Diao. Andrija Maksimović aveva segnato il gol del 3-1 per il Lipsia, ininfluente per il risultato finale: la partita è stata chiusa dal quarto gol di Máximo Perrone al 90esimo minuto.

Il Como è anche l’unica squadra italiana ad aver vinto nella prima giornata, visto che l’Inter e il Napoli hanno perso e la Roma ha pareggiato. La prossima partita in Champions League per il Como sarà in trasferta contro il Feyeenord; più avanti affronterà anche Barcellona e Paris Saint-Germain.

– Leggi anche: Le prime volte delle squadre italiane in Champions League