Almeno sei persone sono state uccise e diverse sono state ferite in un attacco in una scuola in Thailandia, vicino a Bangkok

Alcune persone dopo l'attacco a una scuola superiore nella provincia di Nonthaburi, in Thailandia, venerdì 7 agosto (AP Photo/Sakchai Lalit)
Alcune persone dopo l'attacco a una scuola nella provincia di Nonthaburi, in Thailandia, venerdì 7 agosto (AP Photo/Sakchai Lalit)

Almeno sei persone sono state uccise e altre 22 ferite in un attacco armato in una scuola a Nonthaburi, in Thailandia, pochi chilometri a nord di Bangkok. La polizia ha detto che il presunto autore è uno studente, che prima di cominciare a sparare nella scuola avrebbe ucciso due suoi nonni, usando una pistola del nonno, e che dopo l’attacco il ragazzo si è ucciso.

La Debsirin, dove è avvenuto l’attacco, è una scuola frequentata da circa 3mila studenti di età tra i 12 e i 18 anni. Il ministro della Salute thailandese, Pattana Promphat, ha detto che i feriti gravi sono nove.