• Domenica 25 gennaio 2026

Come ascoltare la puntata di Altre Indagini su Giulio Regeni

Si può ascoltare dal sito o dall'app del Post, dopo aver creato un account

Caricamento player

Il 25 gennaio 2026 sono passati dieci anni dalla scomparsa di Giulio Regeni, il ricercatore italiano rapito, torturato e ucciso al Cairo dai servizi di sicurezza egiziani. Per questo anniversario sarà disponibile a chiunque fino a fine gennaio la puntata del podcast di Stefano Nazzi Altre Indagini che racconta il sequestro e l’omicidio di Giulio Regeni, e le indagini e i processi che seguirono.

Si può ascoltare sul sito o sull’app del Post, basta creare un account gratuito con email e password. Per farlo, clicca il bottone azzurro qui sotto:

Se non vedi il bottone, significa che hai già una registrazione con il Post. Nel caso non ricordassi le tue credenziali, clicca qui per creare una nuova password.

Dopo aver completato la registrazione potrai fare login sul sito o sull’app del Post e ascoltare la puntata, qui. Ti manderemo anche una mail con le istruzioni e i link per rendere tutto il più facile possibile.

***

La storia dell’omicidio di Regeni è la storia di un cittadino italiano sequestrato, torturato e ucciso dai servizi di sicurezza dell’Egitto, un paese con cui l’Italia intrattiene stretti rapporti economici e militari. Ed è anche una storia di depistaggi e tentativi di insabbiamento, di un processo faticoso, di ostruzionismi costanti. Ed è la storia dei genitori di Regeni, dei loro avvocati e di chi continua a pretendere che la verità storica diventi anche verità giudiziaria.

È per raccontare storie come questa che Stefano Nazzi ha creato Altre Indagini, un podcast del Post dedicato a storie complicate, che hanno cambiato l’Italia e che permettono di capire meglio un’epoca, un sistema giudiziario o, come in questo caso, i rapporti politici tra due paesi. Altre Indagini esiste grazie alle persone che sostengono il Post con un abbonamento, permettendo di investire anche in racconti come questo.