Charles Leclerc è arrivato secondo nel Gran Premio del Messico di Formula 1, vinto da Lando Norris

(ANSA)
(ANSA)

Il Gran Premio del Messico di Formula 1 è stato vinto da Lando Norris della McLaren, davanti a Charles Leclerc della Ferrari e a Max Verstappen della Red Bull, rispettivamente secondo e terzo. Con questa vittoria Norris si è portato in testa alla classifica piloti, superando di un punto il suo compagno di squadra alla McLaren Oscar Piastri (che è arrivato quinto). A quattro gare dalla fine, il Mondiale è ancora molto aperto: oltre ai due piloti della McLaren c’è anche Verstappen, che nelle ultime gare aveva recuperato diversi punti e ora ne ha 36 di svantaggio da Norris.

Per Leclerc è il secondo podio consecutivo dopo il terzo posto ottenuto la settimana scorsa ad Austin (negli Stati Uniti), ed è una notizia, considerate le difficoltà della Ferrari in questa stagione. In Messico è partito in seconda posizione e l’ha conservata fino alla fine, mentre l’altro pilota della Ferrari, Lewis Hamilton, ha dovuto scontare una penalità di dieci secondi per aver tagliato la pista al 6° giro dopo un contatto con Verstappen e ha chiuso in ottava posizione.

Grazie al risultato soprattutto di Leclerc, la Ferrari ha superato di un punto la Mercedes al secondo posto nella classifica costruttori, quella in cui si sommano i punti ottenuti dai piloti di una scuderia (la McLaren è prima e ha già vinto il titolo da quasi un mese).