C’è stato un grosso incendio in provincia di Grosseto, durato più di 24 ore

Tra il 15 e il 16 agosto c’è stato un grosso incendio durato più di 24 ore sulle colline attorno al comune toscano di Roccalbegna, in provincia di Grosseto. L’incendio è stato in buona parte spento il 17, anche se diverse squadre dei Vigili del fuoco hanno continuato a lavorare per spegnere gli ultimi focolai.
L’incendio era divampato nel pomeriggio di Ferragosto e ha bruciato circa 500 ettari tra terreni, boschi e pascoli, secondo le stime diffuse dal sindaco Massimo Galli. Le operazioni per il contenimento erano cominciate il 15 pomeriggio, ed erano state rese complicate anche dai forti venti.
I proprietari di alcuni agriturismi hanno raccontato al Corriere Fiorentino di essere rimasti senza acqua e luce, e che le fiamme si erano avvicinate così tanto che diversi turisti avevano deciso di andarsene.


