Simone Cerasuolo ha vinto l’oro nei 50 metri rana ai Mondiali di nuoto di Singapore

Simone Cerasuolo il 29 luglio a Singapore (Ian MacNicol/Getty Images)
Simone Cerasuolo il 29 luglio a Singapore (Ian MacNicol/Getty Images)

Il nuotatore italiano Simone Cerasuolo ha vinto la medaglia d’oro nella finale maschile dei 50 metri rana ai Mondiali di nuoto di Singapore. Nato a Imola, Cerasuolo ha 22 anni e l’oro ai Mondiali è il suo più importante risultato raggiunto finora. Ha vinto con un tempo di 26 secondi e 54 centesimi. Al secondo posto, con meno di un decimo di ritardo, è arrivato il russo Kirill Prigoda; al terzo il cinese Qin Haiyang.

Cerasuolo era arrivato alla finale di oggi da favorito, dopo che aveva scelto di concentrare i suoi allenamenti in funzione dei 50 metri rana, uno degli eventi che – in conseguenza di una decisione presa ad aprile dal CIO, il Comitato Olimpico Internazionale – diventeranno olimpici da Los Angeles 2028.

– Leggi anche: Ora i 50 metri dorso, rana e farfalla hanno tutto un altro fascino

Quella vinta da Cerasuolo è la seconda medaglia per l’Italia ai Mondiali di Singapore, arrivata poche ore dopo l’oro nei tuffi sincronizzati da 3 metri vinto da Chiara Pellacani e Matteo Santoro. Grazie a queste due medaglie l’Italia è al momento nelle prime dieci posizioni nel medagliere dei Mondiali, che si concluderanno domenica 3 agosto.