In Bangladesh un aereo militare è precipitato su una scuola, uccidendo almeno 27 persone

Un gruppo di vigili del fuoco nella scuola di Dacca dove il 21 luglio 2025 è precipitato un aereo militare
Un gruppo di vigili del fuoco nella scuola di Dacca dove il 21 luglio 2025 è precipitato un aereo militare (AP Photo/Mahmud Hossain Opu)

Aggiornamento del 22 luglio: le autorità sanitarie del Bangladesh hanno comunicato che il numero dei morti è salito a 27, di cui 25 bambini, un insegnante e il pilota dell’aereo. I feriti che sono stati ricoverati sono 88.

Lunedì un aereo militare bangladese è precipitato su una grande scuola di Dacca,  la capitale del paese, uccidendo almeno 20 persone e causando un incendio. Altre 164 sono rimaste ferite, secondo un portavoce dell’esercito. Non si conoscono ancora le cause dell’incidente, ma si sa che il pilota è tra le persone morte. L’aereo, un F-7 BGI, è caduto sul secondo piano della scuola dove si trovavano alunni di 8-10 anni; le operazioni di soccorso sono state rallentate da una folla di persone che si sono avvicinate al luogo dell’incidente. I vigili del fuoco stanno ancora lavorando ed è possibile che il numero delle persone morte aumenterà.