Un uomo a bordo di un’auto ha investito delle persone fuori da un locale a Los Angeles
Ci sono decine di feriti, alcuni gravi: non è ancora chiaro se sia stato un incidente o un atto intenzionale

Nella notte tra venerdì e sabato un uomo a bordo di un’auto ha investito delle persone fuori da un locale notturno nella zona est di Hollywood, uno dei quartieri più famosi di Los Angeles, negli Stati Uniti. Non è ancora chiaro cosa sia successo: non si sa se l’investimento sia stato intenzionale o un incidente, né quante persone fossero dentro la macchina. Il dipartimento dei Vigili del fuoco ha detto che almeno 30 persone sono state ferite, e che sette sono in condizioni critiche.
L’uomo alla guida dell’auto è andato prima contro un furgoncino che vendeva cibo davanti al locale e poi contro le persone. La polizia di Los Angeles ha detto che quando è arrivata sul posto alcune persone avevano tirato l’uomo fuori dalla macchina e lo stavano picchiando. Un soccorritore si è accorto che l’uomo era stato ferito da un colpo di arma da fuoco ed è stato portato in ospedale, dove è stato operato e ora è in condizioni stabili. Secondo la prima ricostruzione della polizia, dopo aver investito la folla l’uomo sarebbe stato colpito da un’altra persona che aveva assistito alla scena e che sarebbe poi scappata.
L’investimento è avvenuto alle 2 di notte locali (le 11 in Italia) all’incrocio tra Santa Monica Boulevard e Vermont Avenue, una zona trafficata e tra le più frequentate per la vita notturna. Nel locale si stava svolgendo una serata di musica reggaeton e hip hop. La maggioranza delle persone in coda erano latinoamericane e molte erano donne.



