A Londra 41 persone sono state arrestate per aver manifestato in favore di Palestine Action, dichiarata organizzazione terroristica

(Dan Kitwood/Getty Images)
(Dan Kitwood/Getty Images)

Sabato la Metropolitan Police, la polizia di Londra, ha arrestato 41 persone che stavano partecipando a una manifestazione in favore di Palestine Action, un’organizzazione pro-Palestina che il governo britannico ha dichiarato illegale sulla base delle leggi antiterrorismo del paese.

Il governo britannico aveva deciso di sciogliere l’organizzazione a inizio luglio, quando alcuni membri avevano danneggiato degli aerei militari nella base di Brize Norton, vicino a Oxford. In seguito a un ricorso non accolto, da sabato scorso Palestine Action è considerata illegale, come l’organizzazione terroristica al Qaida o il gruppo di estrema destra National Action: questo significa che farne parte o anche solo sostenerla è un reato che prevede fino a 14 anni di carcere. La scorsa settimana altre 29 persone erano state arrestate per aver partecipato a una manifestazione simile.