Jannik Sinner è ai quarti di Wimbledon, grazie al ritiro del suo avversario

Jannik Sinner si è qualificato ai quarti di finale di di Wimbledon, uno dei quattro tornei del Grande Slam, vincendo a tavolino una partita che fino a quel momento stava perdendo. Ai quarti c’è anche un altro tennista italiano, Flavio Cobolli. L’avversario di Sinner, il bulgaro Grigor Dimitrov, si è dovuto ritirare a causa di un infortunio dopo un servizio. Dimitrov aveva vinto i primi due set, per 6-3 e 7-5, e si è ritirato nel terzo, quando il punteggio era 2-2. È stato molto sfortunato: non capita quasi mai che un tennista in vantaggio di due set si ritiri da una partita.
L’infortunio di Dimitrov si vede al minuto 3:29
Durante la partita, a sua volta Sinner aveva chiesto un time out medico per un problema al gomito. Alla fine ha detto che Dimitrov si sarebbe meritato di giocare il prossimo turno e ha chiesto un applauso per lui, mostrandosi colpito dal ritiro: «È stato davvero sfortunato. Non mi sento per niente un vincitore», ha detto. Ai quarti Sinner affronterà lo statunitense Ben Shelton, che lunedì ha eliminato agli ottavi un altro tennista italiano, Lorenzo Sonego.
Dimitrov, che ha 34 anni, è un tennista molto talentuoso e appagante da veder giocare; non è la prima volta che gli infortuni ne condizionano il rendimento: di recente si era dovuto ritirare per problemi fisici anche dagli Australian Open e dal Roland Garros. Contro Sinner aveva giocato in modo eccellente i primi due set.
– Leggi anche: La prima volta di Flavio Cobolli ai quarti di finale in uno Slam di tennis


