Il Paris Saint-Germain ha vinto di nuovo la Ligue 1, il campionato francese di calcio

Sabato il Paris Saint-Germain (PSG) ha vinto matematicamente la Ligue 1, il campionato francese di calcio. Al PSG era sufficiente vincere o anche solo pareggiare contro l’Angers, quattordicesimo in classifica, e alla fine ha vinto per 1-0, con un gol di Désiré Doué al 55esimo minuto. Si tratta del tredicesimo titolo nazionale per il PSG, il quarto consecutivo e l’undicesimo negli ultimi tredici anni. Il Monaco, secondo in classifica, è staccato di 24 punti.
Il Paris Saint-Germain è allenato dallo spagnolo Luis Enrique e ha praticamente dominato il campionato: non ha ancora perso una partita e nelle prime 28 ne ha vinte 23. Ci giocano tra gli altri il portiere della Nazionale italiana Gianluigi Donnarumma e l’ex attaccante del Napoli Khvicha Kvaratskhelia, che è stato acquistato a gennaio.
La scorsa estate se n’è andato dopo sette anni l’attaccante Kylian Mbappé, e l’anno prima se n’erano andati Neymar e Lionel Messi. Nonostante le cessioni di questi tre calciatori fenomenali, il Paris Saint-Germain quest’anno è parso migliorato e ha mostrato un gioco di squadra più convincente non solo in Francia, ma anche a livello internazionale: in Champions League si è qualificato per i quarti di finale eliminando il Liverpool, una delle migliori squadre d’Europa.
– Leggi anche: Thomas Müller lascerà il Bayern Monaco, in cui ha giocato tutta la carriera


