La Nazionale femminile di calcio ha perso 2-1 contro la Finlandia nella seconda partita di qualificazioni agli Europei del 2025

(Heikki Saukkomaa/Lehtikuva via AP)
(Heikki Saukkomaa/Lehtikuva via AP)

La Nazionale femminile di calcio ha perso 2-1 a Helsinki contro la Finlandia nella seconda partita delle qualificazioni agli Europei, che si terranno in Svizzera nel 2025. L’Italia, allenata da Andrea Soncin, era passata in vantaggio grazie al gol di Lucia Di Guglielmo, difensora della Roma, ma nel secondo tempo ha subìto la rimonta finlandese, con il gol dell’attaccante Jutta Rantala e l’autorete di Elena Linari (anche lei difensora della Roma).

Nella prima partita di qualificazione l’Italia aveva vinto 2-0 contro i Paesi Bassi, una nazionale considerata più forte della Finlandia e in generale tra le più forti in circolazione: dopo due partite, le quattro nazionali del girone (la quarta è la Norvegia) sono tutte a 3 punti. Alla fine del girone, che si gioca su andata e ritorno, le prime due si qualificheranno agli Europei in Svizzera, in programma a luglio del 2025.