Diverse persone sono state ferite in una rapina a tre camion portavalori in provincia di Sassari

(Tiscali News/YouTube)
(Tiscali News/YouTube)

Mercoledì mattina un gruppo di otto uomini armati ha rapinato tre camion portavalori in provincia di Sassari, in Sardegna. La rapina è avvenuta sulla strada statale 131 vicino a Siligo, a circa 30 chilometri da Sassari. Attorno alle 8:20 i rapinatori hanno bloccato la strada da entrambi i lati con un camion dei rifiuti, una catena e spargendo chiodi sull’asfalto. Sparando contro le guardie giurate con dei kalashnikov hanno raggiunto i furgoni portavalori, che hanno aperto con delle seghe circolari, portando via i soldi contenuti in due dei tre veicoli. I rapinatori hanno poi incendiato due mezzi e sono scappati su una Fiat Panda e su un pick-up, prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Il gruppo è stato inseguito ed è ancora ricercato dai carabinieri. Non è ancora noto quanti soldi abbiano rubato.

Parlando con i giornalisti, il dirigente della squadra mobile della questura di Sassari, Michele Mecca, ha detto che contrariamente alle prime informazioni circolate sui giornali nessuna persona è morta nella rapina e non c’è stato uno scontro a fuoco fra la polizia e i rapinatori, che sono stati gli unici a sparare. Secondo il giornale locale La Nuova Sardegna sono state ferite cinque guardie giurate, mentre Ansa scrive che sono quattro. Mecca ha confermato che la guardia che stava guidando il primo camion blindato è stata ferita gravemente alla testa ed è stata portata d’urgenza in ospedale, mentre un’altra è stata ferita dai colpi sparati dai rapinatori, ma non è in condizioni critiche.

Poco dopo l’assalto ai camion portavalori la polizia ha anche trovato un esplosivo innescato all’interno di una borsa in una strada provinciale parallela alla statale 131, che è stato disinnescato da una squadra di artificieri nel pomeriggio.

– Leggi anche: Storie di rapine celebri