Una persona è stata uccisa durante il terzo attacco di droni russi su Kiev questa settimana

 (AP Photo/Jae C. Hong)
(AP Photo/Jae C. Hong)

Nella notte fra mercoledì 12 e giovedì 13 luglio almeno una persona è stata uccisa e diverse sono state ferite a Kiev, la capitale dell’Ucraina, durante un attacco russo compiuto con droni, ha detto il sindaco della città Vitali Klitschko. La contraerea ucraina ha detto di aver abbattuto 20 droni e due missili: i detriti sono caduti su diverse zone della città e hanno provocato alcuni incendi, tra cui uno in un palazzo residenziale del quartiere di Podil, dove è morta una persona.

Il capo dell’amministrazione militare di Kiev, Serhiy Popko, ha detto che l’attacco è stato compiuto da parte della Russia con droni Shahed di fabbricazione iraniana.

Questo è il terzo giorno consecutivo di attacchi russi su Kiev questa settimana, durante la quale si è svolto il vertice della NATO a Vilnius, in Lituania. Gli stati membri dell’alleanza hanno ribadito il loro sostegno all’Ucraina, ma hanno anche detto che l’adesione del paese alla NATO sarà possibile solo «quando gli alleati saranno d’accordo e le condizioni saranno soddisfatte».