• Blog
  • Lunedì 8 maggio 2023

Com’è andata a Voices

Sabato il Post era a Torino per parlare di podcast e per incontrare abbonate e abbonati del Post: è stata una bellissima giornata

Tanti (Riccardo Giordano)
Tanti (Riccardo Giordano)

Sabato 6 maggio, alle OGR di Torino, il Post ha organizzato Voices: una giornata per parlare dei podcast del Post, ma anche una giornata per incontrare dal vivo lettrici e lettori e specialmente abbonate e abbonati del Post (a cui era riservata la maggior parte dei posti disponibili).

Gli incontri di Voices sono cominciati alle 10 di mattina con Morning weekend, una versione dal vivo della rassegna stampa di Francesco Costa, e sono andati avanti fino a sera, quando la giornata si è conclusa con Indagini Live, una lettura dal vivo della prima parte della nuova puntata di Indagini. Nel resto della giornata si è parlato sia di podcast in generale e di come va con il mercato dei podcast – durante un incontro con Mario Calabresi di Chora Media, Federica Tremolada di Spotify e Andrea Borgnino di RaiPlay Sound – sia dei podcast del Post, con le persone che quei podcast li fanno ogni giorno, ogni settimana o ogni mese e con Stefano Feltri e Nathalie Tocci (che hanno partecipato agli incontri su Politics e Globo).

Ci sono stati incontri su La nave – il podcast su una missione di soccorso della Geo Barents –, Comodino – podcast mensile che parla di libri –, Ci vuole una scienza – podcast di divulgazione scientifica –, Globo – che ogni settimana racconta una storia dal mondo, – Politics – che come suggerisce il nome si occupa di politica –, e Cosa c’entra, il podcast quotidiano di Chiara Alessi su storie di cose solo apparentemente lontane tra loro. E poi, visto che la prima volta era stato molto apprezzato, c’è stato un nuovo episodio di Tienimi Morning: la crasi tra i podcast di Matteo Bordone e Francesco Costa.

Agli incontri hanno partecipato più di 1.500 persone: per la maggior parte abbonate e abbonati del Post, che ringraziamo ancora una volta per il calore e l’affetto. A noi è sembrato che la giornata sia andata benissimo: ce ne siamo convinti nuovamente guardando le foto del palco, del pubblico e della bella atmosfera che c’è stata tutto il giorno.

La borsa di Indagini, che era in vendita per la prima volta a Voices, potete trovarla ora anche sul sito del Post. La registrazione di Tienimi Morning la trovate online sull’app del Post, e la nuova puntata di Indagini è disponibile da domenica per tutte e tutti. E grazie ancora, anche a chi non è riuscito a venire.