Roma e Juventus si sono qualificate per le semifinali di Europa League

(Paolo Bruno/Getty Images)
(Paolo Bruno/Getty Images)

La Juventus ha pareggiato 1-1 contro lo Sporting Lisbona nel ritorno dei quarti di finale di UEFA Europa League e si è qualificata per le semifinali: all’andata aveva vinto 1-0. In semifinale incontrerà il Siviglia, che ai quarti ha eliminato il Manchester United con un risultato complessivo di 5-2. Anche la Roma, l’altra italiana impegnata nel torneo, ha passato il turno dopo aver battuto 4-1 il Feyenoord ai tempi supplementari. In semifinale giocherà contro il Bayer Leverkusen.

In serata si sono conclusi anche i quarti di finale di Conference League, il terzo torneo europeo per squadre di club. La Fiorentina ha perso 3-2 in casa contro il Lech Poznan ma ha passato ugualmente il turno grazie alla vittoria per 4-1 ottenuta all’andata in Polonia. In semifinale giocherà contro il Basilea.

Contando anche Milan e Inter, che si incontreranno in semifinale di Champions League, le squadre italiane nelle semifinali delle tre coppe europee sono cinque. Ciascun torneo potrebbe avere quindi una finalista italiana (in Champions League ci sarà di sicuro).