Italia-Irlanda del Sei Nazioni di rugby è finita 20-34

(Warren Little/Getty Images)
(Warren Little/Getty Images)

La Nazionale maschile di rugby ha perso 20-34 contro l’Irlanda nella terza giornata del torneo Sei Nazioni. Era la partita in cui l’Italia aveva meno possibilità di vittoria, dato che l’Irlanda, oltre a essere la prima nazionale nel ranking mondiale, era anche in testa al torneo a pari merito con la Scozia.

Eppure l’Italia è stata in partita dall’inizio alla fine e ha risposto punto su punto, confermando i progressi fatti negli ultimi tempi. Le sue mete sono state segnate da Stephen Varney e Pierre Bruno, entrambe poi trasformate da Paolo Garbisi. L’Irlanda ne ha segnate cinque ma soltanto sul finale ha aumentato il suo vantaggio per il definitivo 20-34.

Con quest’ultima vittoria l’Irlanda stacca momentaneamente la Scozia in testa alla classifica, mentre l’Italia rimane penultima con un punto. Le altre due partite della terza giornata del Sei Nazioni, Galles-Inghilterra e Francia-Scozia, si giocano tra oggi e domani. Il prossimo turno è in programma invece tra due settimane, quando l’Italia ospiterà a Roma il Galles.

– Leggi anche: La grande crisi del rugby in Galles