Il Napoli è stato eliminato dalla Cremonese, ultima in Serie A, agli ottavi di Coppa Italia

 (Alessandro Garofalo/LaPresse)
(Alessandro Garofalo/LaPresse)

Martedì sera il Napoli è stato battuto ai rigori dalla Cremonese agli ottavi di finale di Coppa Italia ed è stato quindi eliminato dal torneo. Da prima in Serie A con un notevole distacco sulle avversarie, il Napoli era ampiamente favorito contro l’ultima in classifica, che peraltro aveva appena cambiato allenatore assumendo Davide Ballardini dopo l’esonero di Massimiliano Alvini. I tanti cambiamenti fatti alla formazione (10 titolari diversi su 11 rispetto alla vittoria contro la Juventus) sono però costati l’eliminazione.

Il Napoli è andato in svantaggio nei primi venti minuti, poi ha subito recuperato portandosi sul 2-1, ma a pochi minuti dal novantesimo ha subito il gol del pareggio. Il risultato è rimasto in parità anche ai supplementari, nonostante l’espulsione di un giocatore della Cremonese. Ai rigori è stato decisivo l’errore di Stanislav Lobotka.

Dopo il Milan la scorsa settimana, la Coppa Italia ha perso un’altra grande favorita. La Cremonese ora affronterà la Roma ai quarti di finale. Le ultime tre partite valide per gli ottavi di finale si giocheranno invece giovedì: sono Atalanta-Spezia, Lazio-Bologna e Juventus-Monza.