• Questo articolo ha più di 2 anni
  • bits
  • Mondo
  • Mercoledì 11 gennaio 2023

Alla Gare du Nord di Parigi, una delle principali stazioni ferroviarie della città, un uomo ha ferito sei persone con un’arma da taglio

La polizia alla Gare du Nord a Parigi (AP Photo/Michel Euler)
La polizia alla Gare du Nord a Parigi (AP Photo/Michel Euler)

Mercoledì mattina a Parigi un uomo ha ferito sei persone alla Gare du Nord, una delle principali stazioni ferroviarie della città, usando un’arma che la polizia ha descritto come un coltello o una lama. Una delle sei persone è stata gravemente ferita.

Secondo le informazioni fornite dal ministro dell’Interno francese, Gérald Darmanin, l’uomo è stato bloccato da alcuni poliziotti che in quel momento non erano in servizio e stavano tornando a casa dopo un turno di notte. Per fermarlo gli hanno sparato tre colpi di pistola, e l’uomo è stato poi portato in ospedale con ferite gravi. Non aveva con sé documenti e non è stato ancora identificato.