Un regalo di Natale al giorno: -7

Una spazzola che non districa i capelli, ma rende i ricci più definiti e ordinati

(Una scena della serie tv "Bridgerton")
(Una scena della serie tv "Bridgerton")
Caricamento player

Da qualche anno, quando arriva dicembre, ci spremiamo le meningi per dare qualche idea a chi vuole (o deve, costretto dalle circostanze) fare i regali di Natale. Un regalo di Natale al giorno, ogni giorno per un mese, fino al 24 dicembre. Se questo non fa per voi, ci riproviamo domani. Se anche i prossimi non faranno per voi, ricordatevi che c’è sempre la mozione Flanagin.

Il regalo al giorno di oggi è una spazzola, e in particolare una spazzola per persone con i capelli ricci. È prodotta da Denman, un marchio che fu fondato nel 1938 da un imprenditore nordirlandese, John Denman Dean, e che nel settore è diventato famoso un po’ in tutto il mondo. Per intenderci, è il marchio di prodotti per capelli usato dai parrucchieri e dagli acconciatori del set di Bridgerton, la serie tv ambientata nell’alta società londinese nel periodo della Reggenza, cioè gli anni tra il 1811 e il 1820.

Denman vende spazzole di molti tipi, ma quella che consigliamo è pensata espressamente per chi ha i capelli ricci e non serve – come tutte le altre spazzole – a districare i nodi (non provateci, perché le setole sono dure e non è piacevole), bensì a ottenere boccoli più definiti che si mantengono fino al lavaggio successivo. Va usata dopo aver lavato i capelli, quando sono già stati pettinati, e dopo aver messo eventuali spume o gel per i ricci. Si può usare in diversi modi più o meno impegnativi, con risultati leggermente diversi: questo video ne illustra quattro.

@camillaguarra

Conoscevi tutti e 4 questi modi di usare la #denmanbrush ?❤️

♬ suono originale – camillaguarra

Negli ultimi mesi è stata protagonista di molti video – indovinate? – virali su TikTok, ma possiamo affermare che è stata molto apprezzata anche da persone ricce del mondo reale. Ce ne sono di diversi colori e taglie: la D4 (18 euro) è più grande, con le setole più separate ed è quindi più adatta a chiome molto fitte, altrimenti per chiome meno dense e capelli più sottili va bene la D3 (15 euro).

Ne vuoi ancora?

– Qui ci sono altre 15 idee per regali di Natale di vario tipo
– Qui ci sono i regali dei giorni scorsi
– e qui ci si può iscrivere alla newsletter di Consumismi, che a dicembre arriva due volte a settimana ed è dedicata interamente ai regali di Natale

***

Disclaimer: con alcuni dei siti linkati nella sezione Consumismi il Post ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi. Ma potete anche cercare le stesse cose su Google. Se invece volete saperne di più di questi link, qui c’è una spiegazione lunga.