(Vuk Valcic/ZUMA Press Wire)

Un po’ di sconti per il Black Friday

Che anche se è domani sono già cominciati: si va da elettrodomestici, abbigliamento e cosmetici fino a piante, viaggi e cose di casa

Caricamento player

Da giorni, e in alcuni casi da settimane, molti negozi online hanno cominciato a proporre sconti in vista del Black Friday. Da un po’ di anni, infatti, i negozi iniziano a fare offerte sempre prima del Black Friday vero e proprio (il venerdì dopo il quarto giovedì di novembre) e a finire sempre dopo, anche oltre il lunedì successivo, il cosiddetto Cyber Monday.

Una delle tendenze più evidenti quest’anno è stata quella dei negozi più piccoli e specializzati di anticipare gli sconti solo per i propri clienti “affezionati” e cioè solitamente quelli che sono iscritti alle loro newsletter, o che non si sono mai iscritti ma per qualche motivo le ricevono. Quindi se siete in cerca di qualche affare, una buona idea può essere quella di andare a controllare nella casella di posta dedicata dove finiscono le mail promozionali in cerca di qualche codice sconto, oppure iscrivervi adesso alle newsletter che potrebbero interessarvi. Intanto qui sotto trovate un elenco di alcuni dei siti che fanno sconti tra oggi, domani e i prossimi giorni, con qualche segnalazione specifica.

Elettrodomestici e generalisti
Per chi è in cerca di qualche affare su elettrodomestici e prodotti tecnologici come smartphone, computer e smart TV in questi giorni le offerte sono migliaia, in particolare su:

Come sempre in queste ricorrenze, capita di imbattersi in sconti che non sono veri sconti o che in realtà sono meno vantaggiosi di quel che sembra, perché le aziende li propongono come tali approfittando del fatto che molte persone non sanno qual era il prezzo prima della promozione. Non c’è un unico modo infallibile per scovare questi imbrogli, ma con i prodotti tecnologici e gli elettrodomestici farlo è più facile che con altro. Innanzitutto può essere utile fare una verifica con strumenti come Trovaprezzi.it, che mette in ordine di prezzo tutti i siti che vendono un determinato prodotto online. Oppure con Keepa e CamelCamelCamel, due strumenti che mostrano l’andamento dei prezzi su Amazon ma che possono essere utili anche per valutare i prezzi di altri siti, visto che spesso le cose su Amazon hanno prezzi tra i più bassi online. Tutti questi siti usano lo stesso sistema di guadagni per affiliazioni che usa a volte la sezione Consumismi del Post.

– Leggi anche: 15 idee per cominciare a pensare ai regali di Natale

Cosmetici e profumi

– Leggi anche: 150 ebook molto scontati per il Black Friday

Abbigliamento

– Leggi anche: 13 sconti interessanti per la settimana del Black Friday

Altro

– Leggi anche: 15 cose in sconto su Amazon per il Black Friday

***

Disclaimer: con alcuni dei siti linkati nella sezione Consumismi il Post ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi. Ma potete anche cercare le stesse cose su Google. Se invece volete saperne di più di questi link, qui c’è una spiegazione lunga.

Continua sul Post