Jeff Zucker, il presidente della CNN, si è dimesso per aver tenuto segreta una relazione con una dirigente dell’azienda

(Mike Coppola/Getty Images for CNN)
(Mike Coppola/Getty Images for CNN)

Jeff Zucker – il presidente della CNN ( il principale network di news via cavo statunitense) –  si è dimesso, dopo aver ammesso di aver avuto una relazione con una dirigente dell’azienda. La relazione tra Zucker e la dirigente è stata scoperta durante le indagini interne sui comportamenti dell’ex presentatore Chris Cuomo, che a dicembre era stato sospeso a tempo indeterminato per aver aiutato suo fratello Andrew, ex governatore dello stato di New York, a preparare la difesa dalle accuse di molestie sessuali. Zucker, che ha 56 anni ed era presidente da nove, ha scritto in un comunicato: «avrei dovuto rendere nota [la relazione] quando iniziò, ma non lo feci. Ho sbagliato e quindi mi dimetto».

Dopo l’annuncio delle dimissioni, diversi giornali statunitensi hanno però sollevato parecchi dubbi sul fatto che la causa sia stata davvero la relazione tra Zucker e la collega. Zucker non ha fatto il nome della donna con cui aveva avuto una relazione, ma nei mesi scorsi i giornali di gossip statunitensi ne avevano scritto più volte: è Allison Gollust, vice presidente esecutivo di CNN, che in passato aveva lavorato per alcuni mesi come responsabile della comunicazione di Andrew Cuomo.

Il loro rapporto era tutt’altro che segreto, e peraltro sia Zucker che Gollust sono divorziati. Non è chiaro quindi perché le dimissioni di Zucker siano arrivate proprio adesso. I giornali statunitensi scrivono anche che di recente Chris Cuomo, che ha fatto causa al network per la sua sospensione, avrebbe chiesto tramite i suoi avvocati a CNN di mettere a disposizione tutte le email e le conversazioni tra Cuomo, Zucker e Gollust.