Weekly Beasts di sabato 4 settembre 2021

Un tamarino imperatore, una foca spiaggiata e un panda molto sazio tra gli animali che valeva la pena fotografare questa settimana

Una pecora salta da un camion per l'annuale Soldier Hollow Classic Sheepdog Championship, Midway, Utah. La competizione annuale mette alla prova le capacità di allevamento di alcuni dei Border Collie più addestrati al mondo e dei loro addestratori.
(AP Photo/Rick Bowmer)
Una pecora salta da un camion per l'annuale Soldier Hollow Classic Sheepdog Championship, Midway, Utah. La competizione annuale mette alla prova le capacità di allevamento di alcuni dei Border Collie più addestrati al mondo e dei loro addestratori. (AP Photo/Rick Bowmer)

Un panda rosso che dorme tra le frasche, un tamarino imperatore spalmato su un ramo, una foca spiaggiata e un panda che riposa a pancia piena: le foto bestiali di questa settimana sembrano un invito a godere con rilassatezza di questo primo weekend di settembre. Sembra una buona idea dedicarsi a una tolettatura, come fa la pecora di Shepton Mallet, o a un bel bagno come l’elefante indiano. Chi invece è in cerca di qualcosa di più dinamico può ispirarsi a un’altra pecora e al suo elegante salto in lungo, o a un topi (si chiama così) sull’attenti. La foto della tapira col naso storto, invece, va bene per tutte le esigenze.