C’è un grosso incendio in un palazzo nel centro di Torino: al momento ci sono tre feriti lievi

(ANSA/ Alessandro Di Marco)
(ANSA/ Alessandro Di Marco)

Venerdì attorno alle 11 si è sviluppato un incendio ai piani alti di un palazzo che si affaccia su piazza Carlo Felice, nel centro di Torino, vicino alla stazione di Porta Nuova. L’edificio è stato evacuato e la zona intorno alla piazza è stata chiusa al traffico. Al momento sono stati segnalati tre feriti lievi: un operaio che si trovava all’interno del palazzo e due agenti di polizia hanno riportato lievi ustioni, mentre due residenti hanno richiesto cure mediche a causa di un malore.

Secondo le prime ricostruzioni l’incendio sarebbe partito dalle mansarde dell’edificio, dove alcuni operai stavano facendo dei lavori di ristrutturazione. I vigili del fuoco hanno fatto sapere che attorno alle 13 l’incendio ha ripreso vigore e ha cominciato a propagarsi verso il basso a causa del cedimento di un solaio, coinvolgendo anche il palazzo accanto, che fa angolo tra via Lagrange e piazza Paleocapa.

Il comandante dei vigili del fuoco di Torino, Agatino Carrolo, citato da Repubblica, ha detto che la situazione «è critica», e che ci sono stati alcuni crolli ai piani alti. Nel frattempo sono stati evacuati anche i negozi che danno su Piazza Carlo Felice e via Lagrange, oltre agli appartamenti dei palazzi più vicini.

– Leggi anche: Cosa sappiamo sul palazzo bruciato a Milano