• sabato 6 Febbraio 2021

Un’altra canzone degli Hothouse Flowers

In questo caso esplicitamente e immediatamente notturna: alle quattro, tipo

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
È morto Jim Weatherly, cantautore country che era famoso soprattutto per aver scritto una meraviglia di canzone, Midnight train to Georgia, resa famosa da Gladys Knight ma che vi rifilerò anche nella stupenda versione di Neil Diamond da quel suo tardo disco di cover a cui ho già attinto (o qui per i fan di Modern Family). A pensarci, la Georgia è lo stato che forse più ha dato alla titolazione delle belle canzoni, probabilmente ancora per quella questione delle gi dolci di cui dicevamo ieri per Imagine.
Oggi mi è arrivato un passaparola di questa canzone della giovane romana Maddalena, ed è tutto il giorno che canticchio il refrain.

Abbonati al

Questa pagina fa parte dei contenuti visibili agli abbonati del Post. Se lo sei puoi accedere, se non lo sei puoi esserlo.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.