Weekly Beasts di sabato 14 marzo 2020

La raccolta bestiale si trasforma, solo per questa volta, nel momento di pet therapy della settimana

Quattro tigri si arrampicano sugli alberi per afferrare la loro colazione, della carne appositamente appesa dagli operatori dello zoo di Whipsnade, in Regno Unito
(COVER Images via ZUMA Press / ANSA)
Quattro tigri si arrampicano sugli alberi per afferrare la loro colazione, della carne appositamente appesa dagli operatori dello zoo di Whipsnade, in Regno Unito (COVER Images via ZUMA Press / ANSA)

In questi giorni di isolamento per contenere il coronavirus (SARS-CoV-2), due colleghe si sono riconosciute – scambiandosi la foto virtualmente – nel suricato che guarda la foto di un sicuricato su un telefono: è così che stanno comunicando da giorni, condividendo un po’ di pause caffè per farsi compagnia. Poi hanno scoperto che il suricato stava guardando sé stesso, e si sono forse riconosciute ancora di più.

Non ci sarà comunque spazio per ansie e preoccupazioni nel nostro appuntamento di belvità settimanale, diventato per l’occasione un momento di pet therapy: non vi sentite già meglio davanti alla pucciosità del tamandua? E il gatto Larry, residente a Downing street numero 10, non vi fa già sentire al sicuro? C’è un momento di immedesimazione per tutti i genitori assediati dai figli a casa da scuola in questi giorni (dai che in fondo in fondo siete contenti) e un invito a sistemare casa come le due cicogne con il loro nido: è il momento di imparare a godervela.

E se tutto questo non ha ancora funzionato, abbiamo comunque la soluzione

Le cose da sapere sul coronavirus