Sono morte due persone che avevano viaggiato sulla nave da crociera Diamond Princess ed erano state contagiate dal nuovo coronavirus

La nave da crociera Diamond Princess nel porto di Yokohama, in Giappone, il 20 febbraio 2020 (Tomohiro Ohsumi/Getty Images)
La nave da crociera Diamond Princess nel porto di Yokohama, in Giappone, il 20 febbraio 2020 (Tomohiro Ohsumi/Getty Images)

Giovedì in Giappone sono morte due persone che avevano viaggiato a bordo della nave da crociera Diamond Princess ed erano state contagiate dal nuovo coronavirus (SARS-CoV-2). Una fonte all’interno del ministero della Salute giapponese ha detto all’agenzia di stampa Associated Press che le due persone erano state ricoverate in ospedale in condizioni gravi e che avevano problemi di salute pregressi. Secondo i telegiornali di NHK, il servizio pubblico televisivo giapponese, le due persone morte erano cittadini giapponesi: un uomo di 87 anni e una donna di 84.

Secondo i giornali giapponesi una delle due sarebbe morta per la COVID-19, la malattia causata dal coronavirus, l’altra di polmonite. Con queste due persone è salito a tre il numero di persone infettate dal SARS-CoV-2 morte in Giappone.

Mercoledì a Yokohama è iniziato lo sbarco di alcuni passeggeri della Diamond Princess, che hanno passato 14 giorni in quarantena. Gli altri passeggeri sbarcheranno tra oggi e domani. In tutto 621 persone che si trovavano a bordo sono risultate positive al nuovo coronavirus.