Un babbuino con un cucciolo di leone nel parco nazionale Kruger, Sudafrica (Kurt Schultz via AP)

Weekly Beasts

Guereza, kea e un babbuino con un cucciolo di leone, tra le foto di animali della settimana

Un babbuino con un cucciolo di leone nel parco nazionale Kruger, Sudafrica (Kurt Schultz via AP)

La foto più insolita della raccolta di questa settimana mostra un maschio di babbuino con un cucciolo di leone su un albero: Kurt Schultz, che ha scattato la foto (e ha realizzato anche un video) ha spiegato al Washington Post che capita che i babbuini trovino cuccioli di leone o leopardo, ma solitamente li uccidono subito, mentre in questo caso il comportamento dell’animale ricordava quello di una femmina di babbuino con i suoi cuccioli. Schultz non sa che fine abbia fatto il cucciolo di leone.
Tra le altre foto dalla natura e dagli zoo del mondo, ci sono poi tantissime farfalle monarca, rane durante l’accoppiamento, la marmotta del Giorno della marmotta e quattro gufi su un ramo. I nomi da imparare questa settimana sono due: guereza e kea.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.