• Sport
  • sabato 1 febbraio 2020

È morto Luciano Gaucci, ex presidente del Perugia

L’imprenditore romano Luciano Gaucci, presidente del Perugia Calcio per quasi tredici anni, è morto sabato 1 febbraio a Santo Domingo, nella Repubblica Dominicana, all’età di 81 anni. Gaucci viveva da tempo nel paese caraibico, dove si era trasferito — inizialmente da latitante — in seguito ad alcuni problemi giudiziari legati alle sue attività imprenditoriali, per i quali patteggiò una pena di tre anni per bancarotta fraudolenta e reati fiscali. Nel mondo del calcio divenne famoso con il Perugia, ma negli anni Novanta e Duemila fu proprietario anche di Viterbese, Catania e Sambenedettese. Precedentemente fu vice presidente della Roma durante la presidenza di Dino Viola.

(Belfiore/LaPresse)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.