Tesla è diventata la seconda società automobilistica del mondo per valore in borsa, dopo Toyota

Il valore in borsa dell’azienda di auto elettriche Tesla ha raggiunto i 102,7 miliardi di dollari (circa 90 miliardi di euro) e Tesla è diventata quindi la seconda società automobilistica per valore in borsa, scavalcando il gruppo Volkswagen, la cui capitalizzazione è di poco meno di 100 miliardi di dollari. La prima società in questa classifica è Toyota, che vale più di 230 miliardi di dollari. Al risultato di Tesla ha contribuito il recente rialzo delle sue azioni, dovuto ai buoni risultati economici dell’ultimo trimestre dello scorso anno e al fatto che le vetture promesse nel 2019 (almeno 360mila unità) hanno cominciato effettivamente a essere consegnate, in particolare sul mercato cinese. Il superamento della soglia di 100 miliardi di dollari dovrebbe sbloccare un premio di oltre 50 milioni di dollari per il CEO di Tesla, Elon Musk.

Una Tesla Model X, il 20 ottobre 2019 in un concessionario di Littleton, in Colorado (AP Photo/David Zalubowski)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.