(Pascal Le Segretain/Getty Images For Paramount Pictures)

Gente che non ha mai vinto l’Oscar

Qualcuno potrebbe farcela quest'anno, come Joaquin Phoenix e lei, altri forse ormai hanno perso la speranza

(Pascal Le Segretain/Getty Images For Paramount Pictures)

Con l’annuncio delle nomination agli Oscar del 2020, è stata notata la doppia candidatura di Scarlett Johansson, sia come migliore attrice protagonista sia come migliore attrice non protagonista. Come se non bastasse Johansson non era mai stata candidata finora, nonostante la sua ricchissima carriera, ma è in ottima compagnia tra attori, attrici e registi famosissimi che non hanno mai vinto un Oscar: alcuni perché mai nominati, la maggior parte nonostante essere stati nominati diverse volte. Abbiamo raccolto i più sorprendenti, escludendo quelli come Robert Redford e Clint Eastwood, che pur non avendolo mai vinto per la recitazione l’hanno vinto per la regia, o quelli come Spike Lee e Quentin Tarantino, che anche se non sono mai stati premiati dall’Academy per la regia hanno vinto per la sceneggiatura. E abbiamo tenuto fuori anche quelli che ormai non possono più vincerlo, ma che è stato un gran peccato: da Alfred Hitchcock a Stanley Kubrick, da Greta Garbo a Mae West.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.