5 cose di Kiehl’s che costano meno del solito

È un periodo di saldi anche per il noto (e notoriamente costoso) marchio di prodotti per la cura della pelle: una redattrice del Post suggerisce cinque modi per approfittarne

Prodotti cosmetici di Kiehl's in un negozio (XAMAX/picture-alliance/dpa/AP Images)
Prodotti cosmetici di Kiehl's in un negozio (XAMAX/picture-alliance/dpa/AP Images)

Sono giorni di saldi, non solo nei negozi fisici ma anche su molti siti di e-commerce. Tra questi c’è il negozio online di Kiehl’s, il noto marchio americano di prodotti cosmetici per la cura della pelle e dei capelli: una selezione di prodotti è scontata del 30 per cento fino a esaurimento scorte. Kiehl’s esiste dal 1851 e anche per questo i suoi prodotti sono noti come di buona qualità ma anche come piuttosto costosi: i saldi potrebbero essere una buona occasione per fare un rifornimento o per provare qualcosa di nuovo. Tra i prodotti in sconto ne abbiamo selezionati cinque che piacciono alla redattrice del Post che di cose di Kiehl’s ne ha provate parecchie.

Midnight Recovery Concentrate
È uno dei prodotti più famosi e apprezzati di Kiehl’s: è un siero da applicare sul viso, in due-tre gocce (con il contagocce), prima di andare a dormire. Durante la notte ammorbidisce la pelle. Kiehl’s lo consiglia come prodotto anti-età, anche se non farà sparire le rughe che avete né impedirà che vi vengano – come del resto quasi tutti i prodotti anti-età. Però è molto idratante, e idratare la pelle tra le altre cose crea un temporaneo e lieve appianamento delle rughe.

La redattrice del Post appassionata dei prodotti di Kiehl’s comunque usa da anni il Midnight Recovery Concentrate, soprattutto per il suo profumo a base di olio essenziale di lavanda che aiuta anche a dormire meglio. Scontata c’è la versione natalizia da 50 millilitri (si risparmiano 20 euro) nella confezione disegnata dall’artista finlandese Janine Rewell; se volete provare, ci sono anche boccette più piccole, da 15 ml e 30 ml, ma non in sconto. Della stessa linea, ma sempre non in sconto, c’è la crema contorno occhi, da usare di notte e ugualmente profumata.

Creme de Corps
È un altro “prodotto di culto” di Kiehl’s dagli anni Settanta, quando venne inventato. È una crema per il corpo molto densa e quindi ideale per la pelle molto secca e disidratata, come quella che si ha molto spesso in inverno. Per questo peraltro richiede un po’ di tempo perché si assorba. È famosa anche perché viene spalmata sulle gambe delle modelle prima di molte sfilate; per esempio si usava prima delle sfilate del noto marchio di intimo Victoria’s Secret. È fatta con burro di cacao, squalano (un olio idratante estratto dall’olio d’oliva) e beta-carotene, un antiossidante. Anche in questo caso le confezioni in sconto sono quelle fatte per Natale, sempre disegnate dall’artista finlandese Janine Rewell; è disponibile nel formato da 250 o da 500 ml, su cui si risparmiano rispettivamente 9 e 15 euro.

Ultra Facial Cream
È la crema “base” per il viso di Kiehl’s, idratante e adatta a tutti i tipi di pelle, cosa che l’ha resa uno dei suoi prodotti più venduti. La redattrice appassionata di Kiehl’s ne ha provate anche altre, come quella “anti-età” e quella idratante al miele, ma questa resta la sua preferita, perché è leggera e lascia la pelle morbida per tutto il giorno. Anche in questo caso è la confezione di Natale quella in sconto, da 50 ml: si risparmiano 9 euro. C’è anche una versione con il fattore di protezione SPF30, ma non è in sconto.

Facial Fuel Energizing Moisture Treatment SPF 19
Kiehl’s ha anche un’ampia linea di prodotti da uomo, tra cui la famosa “crema da barba dell’aviatore“, usata per anni dal direttore del Post e poi propagandata agli altri maschi della redazione. È il modo più facile per avvicinare gli uomini, spesso restii, ai prodotti per la pelle; la solita redattrice l’ha regalata, negli anni e con grande soddisfazione, a parenti, amici e fidanzati. Però non è in sconto. Un’alternativa, per conoscere i prodotti di Kiehl’s, può essere la Facial Fuel Energizing Moisture Treatment, una crema idratante con fattore protettivo SPF 19. Non unge, ha un virile profumo al mentolo: è come «un dopobarba senza farsi la barba, e ti fa bruciare la pelle in un modo che sembra ti stia facendo bene», perlomeno secondo il fidanzato della suddetta redattrice. È in sconto la confezione da 125 ml e si risparmiano 11 euro.

Limited Edition Rare Earth Deep Pore Cleansing Masque
Infine, una maschera per il viso da fare una o due volte a settimana: serve a pulire la pelle, affinarne la grana e ridurre la visibilità dei pori dilatati. Secondo la redattrice che la usa, gli effetti si vedono subito, dopo ogni applicazione. Con lo sconto si risparmiano 6 euro.

***
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati nella sezione 
Consumismiil Post ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi – che potrebbero variare di giorno in giorno rispetto a quelli indicati, in base alle offerte. Ma potete anche cercarli su Google.