• Sport
  • martedì 10 dicembre 2019

Il Napoli si è qualificato agli ottavi di finale di Champions League

Il Napoli ha battuto 4-0 il Genk e si è qualificato agli ottavi di finale di UEFA Champions League come seconda classificata del gruppo E. Contro il Genk già eliminato avrebbe anche potuto perdere, dato che nell’altra partita del girone il Salisburgo — l’unica squadra che poteva eliminarlo — è stato battuto dal Liverpool, qualificatosi come primo. Il Napoli ritornerà a giocare gli ottavi di finale del torneo per club più ambito del calcio europeo dopo due edizioni concluse ai gironi. La qualificazione è arrivata peraltro in un periodo decisamente negativo per la squadra, che prima di stasera non vinceva una partita dal 23 ottobre. I sorteggi degli ottavi di finale si terranno lunedì 16 dicembre nella sede svizzera della UEFA.

(Francesco Pecoraro/Getty Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.