• Sport
  • lunedì 2 dicembre 2019

La Svizzera conierà delle monete commemorative con il volto di Roger Federer

Il governo svizzero ha detto che saranno coniate delle monete commemorative con il volto di Roger Federer, uno dei tennisti più forti di sempre e uno degli sportivi più famosi al mondo. Le monete dedicate a Federer saranno una d’argento da 20 franchi e una d’oro da 50 franchi. Faranno parte di una tiratura limitata da collezione: le monete da 20 franchi – che saranno decorate con un’immagine di Federer mentre gioca un rovescio a una mano – saranno 95.000 in tutto, saranno spedite a chi le comprerà a partire dal prossimo gennaio e costeranno 30 franchi. Sulle monete d’oro da 50 franchi non si hanno invece ancora dettagli. Questa sarà la prima volta in cui la Svizzera conia monete commemorative di qualcuno ancora in vita.

(Adrian DENNIS / POOL / AFP)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.