L’imprenditore Pippo Callipo si è candidato alla presidenza della Calabria

L’imprenditore calabrese Pippo Callipo ha annunciato che si candiderà alle prossime elezioni regionali in Calabria, previste per il 26 gennaio. Callipo è famoso soprattutto per il suo gruppo di aziende che si occupano della produzione di tonno in scatola e di altri prodotti ittici. Ha annunciato la propria candidatura spiegando che: “Esponenti della società civile, delle organizzazioni sindacali e datoriali mi chiedono un impegno diretto. Ho scelto di accettare la sfida. Lancio un forte appello a partiti e movimenti civici: uniamoci e portiamo avanti questa battaglia di legalità, trasparenza e rinnovamento”. Callipo sarà sostenuto dal centrosinistra, ma si presenterà come candidato della società civile. Nel 2010 si era già presentato alle elezioni per la presidenza della Regione Calabria, ottenendo il 10 per cento circa dei voti.

Pippo Callipo (ANSA)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.