Gli sconti del Black Friday del 27 novembre su Amazon

Tra le offerte più interessanti di oggi per il Black Friday: le pentole di Le Creuset, orologi Hugo Boss e una taglierina per patate fritte

gli sconti di oggi per il black friday di amazon
Da sinistra, una taglierina per patate fritte, una casseruola Le Creuset, un Amazon Echo Plus e un orologio di Hugo Boss

Continuano anche oggi gli sconti per il Black Friday di Amazon: alcuni andranno avanti fino a lunedì, altri sono validi solo per oggi, in anticipo sul vero e proprio Black Friday che sarà venerdì. Abbiamo messo insieme le offerte più degne di nota tra quelle disponibili solo oggi, controllando che siano davvero convenienti. Alcuni oggetti in sconto poi si fanno notare soprattutto per altre ragioni, come questa taglierina per preparare le patatine fritte, che a una redattrice con la passione per la pareidolia sembra che sorrida. In generale potete trovare tutti i prodotti in sconto su Amazon a questa pagina.

Prima di iniziare a fare shopping però ricordate di essere prudenti, e fare qualche controllo prima di fare un acquisto che sembra molto conveniente: a volte gli sconti sono gonfiati dal fatto che vengono calcolati sui prezzi di listino originari (che però sono scesi già da un po’). Per chi vuole saperne di più, qui c’è una guida approfondita. Qui invece trovate una lista di tutti i principali siti di e-commerce italiani che fanno sconti questa settimana e qui una lista di sconti di eBay che, per oggi, sono più interessanti di quelli di Amazon.

Pentole Le Creuset
Le Creuset è un’azienda francese che fa pentole di alta qualità, riconoscibili soprattutto perché realizzate in ghisa smaltata con colori vivaci. Solo oggi ci sono sconti su diversi prodotti Le Creuset che solitamente sono piuttosto costosi: questa casseruola arancione di 24 centimetri di diametro costa 120 euro e questa casseruola rosso ciliegia con diametro da 26 centimetri costa 135 euro. Entrambe hanno il prezzo più basso mai raggiunto negli ultimi due anni ed entrambe vanno bene anche per chi ha le piastre a induzione.

Altoparlanti Echo
Da ieri e fino al Cyber Monday, lunedì 2 dicembre, Amazon fa alcuni sconti sui suoi dispositivi Echo, gli altoparlanti che supportano l’assistente vocale Alexa, quelli a cui si può chiedere di accendere la musica, le luci, dire le ultime notizie, e altre cose. Ci sono varie versioni: l’ultimo modello di Amazon Echo (terza generazione) in questi giorni si trova a 65 euro anziché 100 in vari colori. Amazon Echo di terza generazione si trova anche abbinato ad accessori come le lampadine a LED di Philips, che collegate a Echo si possono accendere e spegnere con i comandi vocali, a 80 euro, oppure con presa WiFi compatibile a 75 euro.

Echo Plus, la versione di Echo con maggior qualità del suono e che si può connettere ai dispositivi per la casa del sistema Zigbee direttamente (ha un hub integrato quindi non servono altri dispositivi), in questi giorni costa 100 euro anziché 150. Echo Show invece, l’altoparlante con schermo HD da 10 pollici, costa 190 euro anziché 230. C’è anche con una lampadina Philips, sempre a 190 euro.

Playstation 4 Pro
Tra gli sconti che probabilmente qualcuno stava aspettando ci sono quelli sulla Playstation 4 Pro. Insieme a 20 euro di PS Live Card, con cui si possono scaricare i giochi dal PS Store, è in vendita a 300 euro, tra i 50 e i 120 euro meno del solito.

Orologio di Hugo Boss
Una promozione che potrebbe trasformarsi in un regalo di Natale: la casa di moda tedesca Hugo Boss è infatti nota per la sua estetica semplice ed elegante e i suoi orologi potrebbero essere molto apprezzati da persone di tutte le età. Gli sconti di oggi sugli orologi sono abbastanza sostanziosi: per esempio, questo orologio analogico costa solitamente 120 euro e oggi è in sconto a 92 e 50, mentre questo multi quadrante che solitamente costa sui 200 euro oggi è in sconto a 162.

Deumidificatore
Se state cercando un deumidificatore, questo portatile di Radialight è in sconto a 110 euro (costava 150 fino a giugno e poi 126 fino a oggi) e ha ottime recensioni.

Spazzolino elettrico
Lo spazzolino elettrico è un po’ una costante di Amazon e anche nei nostri articoli sul Black Friday manca raramente. L’offerta che vi segnaliamo oggi non è propriamente su uno spazzolino elettrico, ma su un idropulsore che pulisce sparando delle microbollicine. Nella confezione ci sono anche tre testine di ricambio. Solitamente costa 54 euro e oggi costa 44.

Aspirapolvere Roomba
C’è uno sconto molto sostanzioso su questo modello di aspirapolvere di Roomba, la famosa marca di robottini a forma di disco che puliscono casa muovendosi autonomamente su tutte le superfici raggiungibili. Negli ultimi mesi il prezzo oscillava tra 800 e 600 euro: oggi è in sconto a 500.

Una scopa elettrica senza fili di Hoover
Già normalmente costa meno di quelle, forse più famose, di Dyson: oggi è in vendita a 100 euro, rispetto ai 115-130 (non i 230 che dice Amazon) a cui si trova di solito. L’autonomia della batteria dichiarata dall’azienda è di 25 minuti.

Smart TV Samsung
Se state pensando di passare a una smart TV o di sostituire la vostra vecchia, oggi questa di Samsung da 55 pollici con schermo HD, che solitamente costa sui 400 euro, è in sconto a 369.

***

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati nella sezione Consumismi, il Post ha un’affiliazione e ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi – che potrebbero variare di giorno in giorno rispetto a quelli indicati, in base alle offerte.
Ma potete anche cercarli su Google.