Elon Musk ha detto di avere ricevuto 200mila ordinazioni per il nuovo pick-up elettrico di Tesla

Elon Musk, il CEO di Tesla, ha fatto sapere su Twitter che la sua azienda ha ricevuto 200mila ordinazioni per Cybertruck, il pick-up elettrico presentato appena quattro giorni fa e che ha avuto un notevole e discusso intoppo durante l’evento di presentazione. Il modello base di Cybertruck costa 39.900 dollari (circa 36mila euro) e sarà disponibile fra circa due anni: per prenotarlo bisogna pagare una caparra da 100 dollari sul sito di Tesla.

Cybertruck arriverà in tre versioni: quella base, una con un doppio motore elettrico a 49.900 dollari (45mila euro), e una con tre motori a 69.900 dollari (63mila euro). La prima variante avrà un’autonomia di 400 chilometri, la seconda di 480, e la terza di 800. Cybertruck avrà 6 posti, sospensioni ad aria in grado di adattarsi al carico e tra gli optional ci sarà la guida con pilota automatico, a un costo extra di 7mila dollari (6.700 euro).

(AP Photo/Ringo H.W. Chiu)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.